Chi Siamo

La ditta LA GIACOMELLA nasce a Bolzano nel 1946 come impresa di costruzioni, successivamente trasformatasi in Officina Meccanica LA GIACOMELLA nell'anno 1954 come costruttrice di macchine levigatrici (per il quale ebbe il suo brevetto), costruì la prima Caravan nell'anno 1963 per portare in fiera la famiglia (dato che gli alberghi erano troppo cari).

Vista la grande soddisfazione avuta nella costruzione della prima caravan, la mente ingegnosa del Sig. Giacomella Alfeo decise di trasformare la ditta LA GIACOMELLA per macchine levigatrici in costruzione Caravan.

Nel 1964 già nel pieno della sua attività, partecipò alla prima fiera di Cadenzano della Federazione Italiana Campeggiatori Caravanning, con oltre quattro ditte: Roller, Etna, Franza, Levante. Trasferitosi in Valsugana iniziò la costruzione delle Caravan con il marchio VS (che non è la ditta ma solo il marchio). Nel 1964 presentò alla Fiera del Salone di Torino con i primi cinque modelli di caravan VS.




Negli anni 70/80 la ditta O.M.G. crebbe come azienda arrivando all'apice della produzione, costruendo quattro caravan al giorno con 50 operai, passando poi a 100 operai e costruendo 7 caravan al giorno. Nel 1972 la ditta O.M.G. inizia la costruzione dei Camper, con i suoi nomi originali.Nel 1980 il Sig. Giacomella Attilio decise di ridimensionare e ristrutturare l'azienda e ne sposta la sede a Grigno (TN), dove integra la produzione di Caravan e Camper con la costruzione di Rimorchi per il trasporto di cose e mezzi speciali su misura.

O.M.G nel 2017

La nuova ditta O.M.G. OFFICINE MECCANICHE GIACOMELLA con sede sempre in Valsugana a Grigno (TN) a conduzione famigliare è capitanata dal figlio Giacomella Attilio ma con la supervisione del FONDATORE DEL MARCHIO VS il Sig. GIACOMELLA ALFEO continua la costruzione delle Caravan e Camper. La costruzione dei mezzi viene effettuata su richiesta facendo si che ogni mezzo costruito nella nostra officina sia un pezzo unico. Ascoltando consigli ed esigenze dei propri clienti ancora affezionati al mitico marchio VS che nonostante il tempo e gli anni passati tengono le loro caravan come gioielli, non dimenticando che il Signor Giacomella Alfeo, costruttore ed inventore del marchio VS, ha dato alla storia della Caravan una sua linea particolare, mantenendola fino ai giorni nostri; e con determinazione nonostante i cambiamenti avvenuti negli anni nella costruzione di caravan ha voluto mantenere la stessa struttura, lo stesso metodo di costruzione, gli stessi accorgimenti, con la stessa forma indimenticabile un pò "retrò" che la contraddistingue dalle altre marche. La ditta O.M.G. costruttrice del marchio VS, lavora ancora in Valsugana, costruendo le Caravan VS, i Camper VS, Rimorchi O.M.G. per il trasporto di cose e mezzi speciali fatti su richiesta del cliente.